– Il Tuo Macbook Pro all’accensione presenta lo schermo nero?Passa presso il nostro laboratorio e/o contattaci per un preventivo di riparazione gratuito  e senza impegno! Oppure inviaci il tuo MacBook (ricordandoti di compilare il modulo). La nostra riparazione è veloce e di qualità, con ricambi originali  

Nel presente articolo vi parlerò di una riparazione del circuito backlight di un Macbook Pro A1502 2012/2014.

Info e Preventivi 

WHATTSAPP / SMS / CELLULARE

Questi modelli di Macbook Pro 15 pollici A1502 (anni dal 2012 al 2015),sempre più spesso,presentano un difetto sulla retroilluminazione. Questo, a volte, potrebbe essere causato da alimentatori  non originali oppure da sbalzi repentini di tensione che potrebbero mandare in corto circuito alcuni componenti sensibili sulla scheda madre.

La nostra azienda, attraverso strumentazione altamente professionale, riesce ad individuare i componenti in corto e , quindi, non funzionanti, sostituendoli con componentistica originale e di qualità ripristinando il segnale della retroilluminazione del MacBook Pro

Iniziamo con lo smontaggio del MacBook svitando le viti dalla scocca. Successivamente rimuoviamo  il coperchio in alluminio e smontiamo la scheda madre.  

macbook pro retina schermo nero backlight non funzionant
macbook pro retina schermo nero backlight non funzionante

Come appena discusso, per prima cosa sarà effettuata una misura della tensione e corrente su tutta la componentistica che costituisce il circuito di backlight del display. Tale misura sarà eseguita attraverso un multimetro. Solitamente, il fusibile interessato “F7700” causa la problematica della mancata retroilluminazione del display ma, a volte, non basta la sua sostituzione per la risoluzione de problema. Infatti,spesso, viene sostituito anche il Driver Controller IC u7700 che dirige i flussi e i segnali di tensione che riguardano l’intera retroilluminazione. Di seguito vediamo la componentistica appena descritta.

Nelle foto sottostanti riportiamo i componenti da sostituire;  in particolare,  il fusibile backlight F7700 e il Driver Ic U7100.

macbook pro retina schermo nero backlight non funzionant
macbook pro retina schermo nero backlight non funzionante
a1502-macbook-pro-13-retina-mancata-retroilluminazione

A questo punto, isoliamo la scheda madre ed il componente difettoso da tutti gli altri per evitare danni e sostituiamo il componente difettoso con un ricambio originale.

macbook pro retina schermo nero backlight non funzionante

Dopo aver terminato il processo descritto, si procede al rimontaggio del MackBook e alla fase di test della riparazione effettuata. Come si vede dalle immagini sottostanti, il Macbook Pro funziona perfettamente.

Per maggiori informazioni NON ESITARE E CONTATTACI…SAREMO A TUA DISPOSIZIONE!!

macbook pro retina schermo nero backlight non funzionante