Nel presente articolo vi parlerò della riparazione di un MacBook Pro Modello A1398 che presenta il malfunzionamento del circuito di ricarica della batteria. Questa riparazione è valida per i modelli : 2012 | 2011 | 2014| 2015 .
Il malfunzionamento causa la mancata ricarica della batteria oppure la diminuzione del massimale di ricarica, la cui percentuale, di solito, rimane su range percentuali molto bassi oppure potrebbe presentare un triangolo di divieto.
Passiamo, ora, allo smontaggio ed all’individuazione del guasto sulla scheda madre tramite microscopio professionale ed multimetro.
Info e Preventivi
WHATTSAPP / SMS / CELLULARE
La riparazione ha inizio con la fase di smontaggio. Smontiamo, dunque, la scheda madre del computer rimuovendo tutte le viti di sostegno e le flat di collegamento alle varie periferiche. Preleviamo la scheda e la poniamo sul banco di lavoro per eseguire le varie misurazioni con multimetro e visionarla attraverso un microscopio professionale Amscope.
Dopo aver misurato i vari componenti del circuito di alimentazione, andiamo ad individuare il componente difettoso: il driver IC controller che gestisce la ricarica della batteria precisamente “ISL6259-Power-IC-U7000-U7100-ISL6259AHRTZ” .
Procediamo, ora, con la rimozione del componente difettoso ed alla sua sostituzione con ricambio nuovo originale.
Viene, ora, saldato il componente nuovo in modo preciso. Tale saldatura consente il ripristino del circuito di ricarica della batteria.
Successivamente il Macbook Pro 15 retina a1398 viene rimontato ed è pronto per essere testato.
Dopo aver rimontato il Macbook Pro 15 retina, Il computer ha completamente ripreso il ciclo di ricarica normale e il problema è stato risolto.
Accedi
Iscriviti
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok